William e Kate, il battesimo di George il 23 novembre

L'annuncio è arrivato direttamente da Kensington Palace: il principino George Alexander Louis, venuto al mondo lo scorso 22 luglio, sarà battezzato il prossimo 23 novembre nella Cappella Reale di St. Jame’s Palace dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massima autorità della Chiesa anglicana.

La notizia della celebrazione è stata data nello stesso giorno in cui è stato presentato il nuovo stemma della coppia reale, formata da il principe William e Kate Middleton, approvato dalla regina Elisabetta II. Lo stemma in questione unisce quello del duca di Cambridge, donatogli dalla nonna al 18° compleanno, e quello dei Middleton, ricevuto dal padre di Catherine prima delle nozze della figlia. E' composto dai tre leoni che rappresentano l'Inghilterra, la Scozia e l'Irlanda, e uno scudo, ispirato allo stemma dei Middleton, in cui ci sono tre ghiande che simoleggiano Kate e i suoi fratelli Pippa e James.

Grande felicità nel Regno Unito. Soprattutto per il sacramento del piccolo che, però, non sarà mediatico. E' prevista una cerimonia privata e ancora non sono stati resi noti i nomi degli invitati, come pure dei padrini, anche se sembra che gli 'indiziati' numero uno siano Pippa e il principe Harry. I sudditi si consoleranno con le foto che verranno scattate: la promessa è di renderle subito pubbliche. Un contentino per chi invece vorrebbe vivere una giornata così speciale alla luce del sole.