Sabrina Paravicini, l'attrice di 'Un Medico in Famiglia' ha il cancro: 'Mi hanno insultato perché faccio la chemio'

Sabrina Paravicini, 48 anni, conosciuta dal grande pubblico per il ruolo dell'infermiera Jessica Bozzi in "Un Medico in Famiglia", ha un cancro al seno. L'attrice sta lottando contro la malattia e condivide sul social il suo percorso. Un percorso che non tutti approvano.

Lo scorso dicembre Sabrina Paravicini ha scoperto di avere un tumore al seno

Sabrina Paravicini ha un cancro al seno e si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia. Il tumore ora è in remissione. L'attrice sul social ha un atteggiamento positivo e incoraggiante ma si deve purtroppo difendere da chi la critica per le cure scelte. In un post, infatti, risponde a un utente che le scrive: "Brava, bravissima, complimenti... continua a distruggere quello che rimane del tuo povero corpo con quella me*da di chemioterapia". "La chemio è offensiva e orribile  ma è l'unica cura certa e protocollata - replica la Paravicini - Anche io non la volevo fare, non volevo il veleno nel mio corpo e solo io so quanto è avvelenato oggi il mio corpo dalla chemio. Ci ho anche provato a pensare di fare qualcosa di alternativo, non potevo permettermi di perdere neppure un mese, figuriamoci un anno per sperimentare".

Sabrina durante la chemioterapia

"A tre giorni dalla diagnosi - prosegue l'attrice - una sorta di guru alternativo mi ha insultata per telefono perché non ho accettato di fare solo il 'suo' protocollo curativo di 120 giorni, mi gridò: 'Si faccia avvelenare dalla chemioterapia, che stupida!'". Ma le cure tradizionali, fa sapere Sabrina, stanno avendo un buon esito.

La Paravicini, che l'anno scorso si è presa una pausa dal lavoro per dedicarsi al figlio, affetto dalla sindrome di Asperger, ha scoperto di avere il cancro a dicembre del 2018. Il tumore era nascosto dietro una cisti che stava sotto il capezzolo. Un tumore veloce e aggressivo e due settimane dopo ha iniziato subito la chemioterapia.