Principe William su Lady Diana: 'Mia madre mi manca ogni giorno'

Il principe William è tornato a parlare di Lady Diana. Aveva solo 15 anni quando in quella spaventosa notte del 31 agosto del 1997 la mamma morì in un incidente d'auto a Parigi. E' rimasto in silenzio a lungo, ora, quando può, racconta l'amore per il genitore e lo strazio provato nel perderlo per sempre. Al Duca di Cambridge la madre manca ogni singolo giorno.

Il principe William torna a parlare di Lady Diana: 'Mia madre mi manca ogni giorno'

In visita con la moglie Kate Middleton a un centro per bambini e ragazzi a Luton, il principe William ha confortato un orfano vittima del suo stesso lutto. Ha ricordato Lady Diana e ha detto: "Ti capisco. Mia madre mi manca ogni singolo giorno". Ha pure aggiunto: "E' un’esperienza terribile, è normale sentirsi triste”. Poi ha stretto forte il braccio del ragazzo. Oggi, da marito e padre, ha scoperto con grande profondità ancora di più quanto sia preziosa la vita.

Ora che è marito e padre il 34enne sa quanto è preziosa la vita

La madre, Lady Diana, gli manca ogni giorno. Il principe William lo ha ammesso ancora una volta quando si è trovato davanti all'adolescente addolorato, mentre era in visita con Kate al Keech Hospice Care di Luton, onorando una delle tante iniziative benefiche che il 34enne porta avanti proprio in nome della mamma. “So come ti senti, lei mi manca ogni giorno e sono passati quasi 20 anni...", le sue parole.
La freddezza reale, come titolano i tabloid britannici, è solo un lontano ricordo. Il principe William e suo fratello Harry sono impegnati quotidianamente nelle iniziative benefiche tanto care a Lady Diana. "Spero che guardi verso il basso e sia incredibilmente fiera di ciò che facciamo", ha affermato recentemente Harry intervistato.
Padre di George, 3 anni, e Charlotte, uno, ha una sola grande paura: "Non essere vicino a loro per vederli crescere". Lui sa che cosa voglia dire per un bambino non avere accanto uno degli affetti più cari.