Il principe Harry: la depressione e il dolore per la morte della madre

Il principe Harry sorprende il regno Unito e non solo. Il fratello di William a una recente cena per la sua fondazione, Heads Together, sostenuta dalla famiglia reale inglese, ha parlato della sua battaglia vinta contro la depressione. La morte della madre, Lady Diana, lo ha sconvolto. Fino all'età di 28 anni non è stato in grado di parlare della prematura scomparsa del genitore.

Il principe Harry ha confessato la sua battaglia contro la depressione dopo la morte della mamma

"Che tu sia membro della famiglia reale, calciatore o altro, la depressione può cogliere chiunque", ha sottolineato il principe Harry. "Mi dispiace non aver parlato prima della morte di mia madre. Per i primi 28 anni della mia vita non ho mai voluto toccare l’argomento e tanto meno parlarne. Va bene ed è giusto soffrire, ma bisogna parlarne. Non è una debolezza. Debolezza è non riconoscere di avere un problema", ha poi aggiunto.
Lady D è ancora nei suoi pensieri. "Credo che il messaggio sia che tutti possono soffrire di problemi di salute mentale che tu sia membro di una famiglia reale o un soldato o una star dello sport", ha concluso commosso il principe Harry.
L'evento di beneficenza sulle malattie mentali e la depressione organizzato da un’associazione voluta dallo stesso Harry e dal fratello lo ha portato alla confessione. Il sangue blu, secondo quanto dichiarato, non avrebbe parlato della scomparsa della madre sino a tre anni fa: Lady Diana Spencer,  è venuta a mancare in un incidente ancora poco chiaro a Parigi quando Harry aveva solamente 13 anni. Ora, dopo tanto, il 31enne ha svelato il suo rimpianto per un dolore tenuto dentro troppo a lungo. Tre anni fa ha capito quanto fosse fondamentale parlarne. Non solo 'latin lover' in cerca di fidanzata, ma molto d più e questa sua profondità d'animo, questo suo raccontarsi lo fa amare ancora di più.