Marco Liorni: 'Mia figlia stava per soffocare’. Salvata da una maestra

Marco Liorni, in tv con Italia Sì su Rai Uno ogni sabato alle 16,45, racconta un drammatico episodio capitato alla figlia minore Viola. La piccola ha rischiato di soffocare. Stava per morire, ma fortunatamente è stata salvata dall’intervento provvidenziale di una maestra.

Marco Liorni svela un drammatico episodio riguardante la figlia: 'Stava per soffocare'

Il conduttore e la sua famiglia sono stati messi a dura prova: la figlia rischiava di soffocare. Tutta colpa di un semplice pezzo di pizza. “Qualche anno fa un bambino morì all’’kea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia, che oggi ha 8 anni,  mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”, svela Marco Liorni a Panorama.

La figlia stava per soffocare, Marco Liorni sa quanto è importante che genitori e insegnanti frequentino un corso per imparare la disostruzione pediatrica. La manovra ha salvato la vita alla sua Viola. Il 53enne, sposato in seconde nozze con Giovanna Astolfi, è anche padre di Niccolò ed Emma.