Isola dei Famosi, Rosa Perrotta eliminata all’Isola che non c’è, Nadia Rinaldi torna a casa

L’ottava puntata dell’Isola dei Famosi, che cattura davanti al video 4 milioni 383mila spettatori pari al 23,3 per cento di share, decreta che l’eliminata è Rosa Perrotta. L’ex di Uomini e Donne, però, rimane in gioco all’Isola che non c’è con Elena Morali, è Nadia Rinaldi a tornare a casa. In nomination stavolta vanno tre uomini, Simone Barbato, Jonathan Kashanian e Marco Ferri. Alessia Marcuzzi è molto rock con il ‘suo’ Versace style, anche se la Gialappa’s Band poco dopo le fa notare che la camicia che indossa è stata portata anche da Ivana Mrazova in “90 Special”…

Alessia Marcuzzi per l'ottava puntata dell''Isola dei Famosi' sceglie il 'Versace style'

La puntata si apre puntando il dito sulle nomination guidate: Alessia Mancini influenzerebbe i voti di Bianca Atzei e Nino Formicola, così dicono Rosa Perrotta e gli altri. I tre naufraghi ‘accusati' minimizzano e dicono che anche l’altro gruppo ragiona allo stesso modo. L’ex velina si scontra con Marco, i due parlano entrambi di ‘finta cordialità’. Rosa la bacchetta: “A te piace primeggiare”.

 

All’Isola dei Famosi, dopo le liti, arriva la prova ricompensa, in palio c’è una torta al cioccolato. Lo scontro uomini contro donne, si conclude con la vittoria dei primi, Francesca Cipriani, però, alla vista del dolce scoppia a piangere, così Alessia cerca un compromesso con Stefano De Martino. Il dolce lo mangeranno anche le signore, sono però sette fette. I tre uomini che hanno partecipato alla prova devono escludere altri tre: Nino, Franco Terlizzi e Marco rimarranno a digiuno.

E' Rosa Perrotta l'eliminata, salvi Alessia Mancini e Simone Barbato

Arrivano pure le sorprese per i naufraghi in nomination. Alessia incontra in Honduras il marito, Flavio Montrucchio, Rosa Perrotta, la prossima eliminata dell’Isola dei Famosi, abbraccia il papà. Simone deve accontentarsi di parlare con la nonna in studio, che dovrebbe essere ipnotizzata da Giucas Casella, anche se l’esperimento non riesce e diventa un’improponibile gag che scatena l’ilarità di Mara Venier.

L'ex di Uomini e Donne rimane in gioco all'isola che non c' con Elena Morali: nadia Rinaldi torna in Italia

Subito dopo è tempo di verdetti: è Rosa Perrotta l’eliminata, la ragazza però arriva all’isola che non c’è e si mette in gioco dopo qualche iniziale perplessità. Fa bene: il pubblico la tiene dentro, rimane con Elena. E’ Nadia Rinaldi a dover tornare in Italia.

Filippo Nardi in studio riabbraccia il figlio

Intanto nello studio dell’Isola dei Famosi arriva la tanto annunciata Valeria Marini che volerà in Honduras e farà finta di essere una concorrente per un po’, il tutto per scatenare un po’ gli animi e portare un po’ di brio al reality.

Il tempo corre, Filippo Nardi fa la sua entrata tra gli applausi e racconta la sua Isola, poi riabbraccia il figlio. Di seguito si decide chi è il Mejor, Amaurys Perez. Il cubano avrebbe dovuto giocarsi il ‘titolo’ contro Marco Ferri, ma il modello ha commesso delle irregolarità per arrivare in finale e viene squalificato, diventa automaticamente il Pejor.

Paola Di Benedetto in studio

Il finale di puntata si accende. Prima c’è un confronto tra Valeria Marini e Francesca Cipriani, ex di Giovanni Cottone con cui la showgirl è stata sposata (ha annullato il matrimonio): tutti, Marcuzzi compresa, rimangono piuttosto basiti dalla questione. Subito dopo, con l’ingresso di Paola Di Benedetto, si scatena la furia di Alessia che si scontra per il ‘canna gate’ con Eva Henger. A calmare gli animi arriva il mazzo di rose rosse che Francesco Monte ha inviato all’ex Madre Natura con tanto di numero di telefono: l’ex tronista la sta aspettando.

In nomination Jonathan Kashanian, Marco Ferri e Simone Barbato

"Questa settimana saranno nominabili solo gli uomini", annuncia la conduttrice ai naufraghi in Palapa, già pronti per le nomination palesi. Al televoto vanno Simone, Marco e Jonathan. Sull'Isla Bonita Amurys porterà l’amica Alessia.