Isola De Famosi, Jeremias Rodriguez eliminato, Soleil Sorgé è ancora leader

L’Isola dei Famosi torna in onda il lunedì sera, va contro la super serie tv “Il Nome della Rosa” e “Made in Sud”, rispettivamente su Rai Uno e Rai Due, ma non soccombe e racimola 2 milioni 846mila spettatori pari al 16,9% di share. Alessia Marcuzzi per l’ottava puntata che vede Jeremias Rodriguez definitivamente eliminato dal gioco sceglie un minidress a maniche lunghe con spacco vertiginoso e maxi-cintura dorata in vita con sotto decoltè con tacco vertiginoso, tutto firmato Versace.

Alessia Marcuzzi con il minidress nero con spacco vertiginoso dà il via all'ottava puntata dell''Isola dei Famosi'

All’Isola dei Famosi fa scalpore il caso Riccardo Fogli, umiliato in diretta tv da Fabrizio Corona, che afferma di avere le prove del tradimento della moglie del cantante, Karin Trentini. Ma le emozioni del reality sono tante. Soleil Sorgé, tenace come non mai, diventa per la terza volta leader del gruppo. Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni lasciano l’isola che non c’è e rientrano da ‘sospesi’. Al televoto, nominati, vanno Aaron Nielsen, Ghezzal e Luca Vismara.

 
Jeremias Rodriguez, prima dell'eliminazione, riceve il conforto della sorella Cecilia, in collegamento da studio

Si parte sempre con la guerra del cibo, che fa litigare i naufraghi. Ci sono stati diversi scontri a causa della fame. Poi si passa alla lite tra Jeremias Rodriguez, poi eliminato dall’Isola dei Famosi, Aaron e Luca. L’argentino avrebbe minacciato di picchiare il cantante ex Amici, il figlio di Brigitte lo avrebbe sentito dire frasi poco carine e ha riferito. Da qui la maretta. Alessia stigmatizza e, dopo l’ennesima discussione, va avanti.

Il 30enne nel Covo rivede il suo 'best' con Soleil

E’ il momento del verdetto che vede Marina La Rosa, sempre più stratega, salvarsi subito. Luca, prima di sapere di averla scampata, riceve il messaggio della nonna, Jeremias, invece, guarda con la fidanzata Soleil un video in cui c’è il loro ‘best’. Poco dopo l’argentino scopre di essere eliminato. L’ex corteggiatrice piange sconfortata, Riccardo Fogli è disperato: si era affezionato moltissimo al ragazzo.

Il confronto tra Marina La Rosa e Stefano Bettarini

Mentre la produzione prova ad assegnare il Cocco d’Oro, senza riuscirci (chi lo trova va direttamente in finale), Jeremias Rodriguez, appena eliminato dall’Isola dei Famosi, approda all’isola che non c’è e decide di affrontare il televoto lampo con Capparoni per provare a restare. Bettarini è immune, avendo vinto la prova una settimana fa.

Jeremias perde anche in confronto con Kaspar Capparoni e deve volare via dall'Honduras

Non c’è pausa. Marina viene chiamata nel Covo per un confronto proprio con il ‘Betta’, con cui ha avuto diversi screzi, così scopre che l’ex calciatore è ancora in gioco. Il confronto è durissimo su nomination, strategie e rapporti tra naufraghi. Poi si torna in Palapa. Anche Stefano rientra: tutti ora sanno che è in Honduras con gli altri.

In nomination vanno Aaron Nielsen, Ghezzal e Luca Vismara

I naufraghi continuano a discutere su quel che è accaduto in passato, sempre parlando della prova leader di Marco Maddaloni. Poi arriva la prova leader della settimana, che vede finalisti Soleil e il judoka. Incredibilmente la bionda batte lo sportivo all’Uomo Vitruviano e si conferma fortissima.

Alessia dà appuntamento al prossimo lunedì

In studio arrivano le sorelle Mihajlovic: papà Sinisa e mamma fanno loro una sorpresa. Poi c’è il vedetto: Jeremias Rodriguez è definitivamente eliminato dall’Isola dei Famosi, perde il confronto pure con Capparoni. Si passa così alle nomination, che, data l’ora, sono tutte palesi. Sono Aaron e Ghezzal i ‘prescelti’ dal gruppo. La leader nomina Luca. Stavolta, con Jeremias fuori, porta sull’Isla Bonita Riccardo Fogli, quasi un papà adottivo per lei.