GF Vip: eliminato Ivan Cattaneo, Silvia Provvedi prima finalista

Ilary Blasi per l’undicesima puntata del GF Vip, che raccoglie davanti lo schermo 3 milioni 607mila spettatori, per uno share del 20,7%, sceglie un look da diva. Capelli nuovamente lunghi, ma raccolti morbidi dietro e abito nero sognante. La conduttrice, coadiuvata come al solito da Alfonso Signorini, apre le danze e annuncia una serata spumeggiante e ‘brividosa’. L’eliminato tra Lory Del Santo e Ivan Cattaneo a sorpresa è il cantante. La prima finalista del reality show è Silvia Provvedi, eletta a furor di popolo. In nomination vanno Walter Nudo e Jane Alexander.

Look da diva per Ilary Blasi al 'GF Vip'

In apertura di GF Vip si parla dei tira e molla tra Francesco Monte e Giulia Salemi, che ora sembrano essersi ritrovati. Poi è Giulia Provvedi a essere al centro del mirino: la bionda viene messa al corrente dei gossip riguardanti il fidanzato Pierluigi Gollini e il suo presunto tradimento. La bionda di Le Donatella si dispera, la sorella Silvia la consola. Alla fine decide di non mollare, anche perché non c’è alcuna conferma sui rumors riguardanti lo sportivo.

 
La conduttrice torna ai capelli lunghi

Si passa ai nominati in attesa di verdetto: Ivan Cattaneo, da lì a poco eliminato dal GF Vip, e Lory Del Santo. I due sono diventati molto amici e un video racconta il bel rapporto nato nella Casa. Ivan e Lory vengono successivamente invitati a raggiungere lo studio: uno dei due non rientrerà più tra le mura di Cinecittà. Ed è proprio davanti a Ilary e Alfonso che Ivan Cattaneo, con grande sorpresa generale, scopre di essere stato eliminato.

L'eliminato dell'undicesima puntata è Ivan Cattaneo

Al GF Vip è tempo di ospiti illustri. I Ricchi e Poveri prima e Baby K dopo cantano le loro hit con gli inquilini. Non c’è tregua. Ilary annuncia a Le Donatella che questa sera diventeranno due concorrenti, Giulia e Silvia Provvedi, e mostra un video del loro percorso insieme nella Casa. La conduttrice informa poi di un meccanismo di votazioni che manderà cinque concorrenti al televoto: loro penseranno di rischiare l'eliminazione, il pubblico, in realtà. avrà la possibilità di scegliere ed è così che Silvia Provvedi viene eletta prima finalista del GF Vip.

E’ proprio con questo complicato meccanismo che si formano due squadre. A giocarsi il televoto per essere finalista sono Silvia Provvedi, Giulia Salemi, Benedetta Mazza, Lory Del Santo e Andrea Mainardi. Questi stessi alla fine della puntata saranno separati dal resto del gruppo formato da Walter Nudo, Jane Alexander, Francesco Monte, Martina Hamdy, Stefano Sala e Giulia Provvedi.

La prima finalista del reality show è Silvia Provvedi

Ivan Cattaneo, eliminato dal GF Vip, in studio parla del suo innamoramento per Francesco Monte, che si commuove ascoltandolo."Ho paura di tornare alla civiltà, di riavere gli attacchi di panico”, confessa, non riuscendo a trattenere l'emozione. "So che con i ragazzi ci vedremo di nuovo, ma non sarà la stessa cosa!”, dice ancora. Poi c’è il risultato del televoto: Silvia Provvedi è la prima finalista.

In nomination vanno Jane Alexander e Walter Nudo

La catena che ha generato le due squadre ha l’esito di separare i due gruppi: Francesco, Stefano, Jane Alexander, Martina, Giulia Provvedi e Walter vengono mandati in Caverna, colpa di Nudo che, giocando a sorte, ha preso tra le mani la piramide sbagliata. Sempre per questa ragione sono loro i nominabili. Le nomination sono palesi, alla fine sono Walter e Jane ad andare al televoto: chi uscirà?