Francesco Monte: 'Dopo Cecilia non credo più nelle favole, ma con Giulia Salemi mi sto lasciando andare’

Francesco Monte in suite con Silvia Provvedi ammette che dopo Cecilia non crede più nelle favole, anche se Giulia Salemi lo sta facendo ricredere. Finalmente con lei si sta lasciando andare.

Francesco Monte in suite si confida

“L’ultimo innamoramento o colpo di fulmine è avvenuto con Cecilia 5 anni e mezzo fa: avevo 24 anni, vedevo l'amore in modo diverso, non avevo le esperienze che ho oggi, credevo nelle favole, oggi non ci credo più tanto, la vedo sotto un’altra ottica ma le cose che sto vivendo con Giulia mi fanno credere che la favola esiste ancora però mi scatta ancora quella cosa di ragione. Io lo so come affronto certe cose a livello emotivo”, dice Francesco Monte, rinchiuso nella Casa del GF Vip.

“Sono rodato a gestire i rapporti a distanza, lei no, ma c’è la voglia, poi un conto è fuori. Io mi sto lasciando andare posticipare delle cose è importante per vedere come vivremo la relazione fuori, ho paura di rimanerci scottato, le cose che mi trasmette lei non le provo con gli altri”, continua ancora l’ex tronista riferendosi a Giulia Salemi.

Il 28enne a Silvia Provvedi dice che dopo Cecilia non credeva più alle favole, ma ora con Giulia Salemi si sta lasciando andare

Francesco Monte dopo Cecilia non credeva più alle favole, ora con Giulia Salemi sembra aver riacceso il sogno. Il pugliese poi spiega: “Sapermi prendere significa farmi star sereno, avere delle conferme. Se ho delle conferme, anche se piccole, non faccio rotture di cogli*ni inutili. Questo ho cercato di farlo capire anche a Cecilia... Nei rapporti, l'altra persona per me è sempre indispensabile però ho sempre avuto la paura di non esserlo io per l’altra”.

Rientrato nella Casa, il pugliese organizza uno scherzo a Giulia con la complicità degli altri inquilini

Non credeva più alle favole, grazie a Giulia Salemi Francesco Monte si sta ricredendo. Il 28enne lo dice in suite, dove si diverte con Silvia, Stefano Sala e Andrea Mainardi. Poi, una volta fuori, insieme agli altri, organizza uno scherzo per la 25enne: le farà credere che una ballerina l’ha baciato sulle labbra.

La 25enne vittima della bulra rimane interdetta

I complici recitano alla perfezione, Francesco, imbarazzato, dice: “Non posso giustificarmi di un qualcosa che ha fatto lei. Io stavo salutando da persona educata e lei mi ha dato un bacio che è scappato sulle labbra.Giulia adesso pensa chissà che cosa”. I coinquilini aizzano Giulia Salemi, la persiana ascolta interdetta. “Amore – controbatte – vorrei vedere a parti inverse! Mi auguro sia uno scherzo perché tu mi hai fatto una sceneggiata perché ho ballato con Stefano che è come un fratello… Adoro l’ipocrisia di questo ragazzo, io sono esterrefatta”.

Tutto si complica, perché a un certo punto è Monte a sbottare: secondo lui l'ex modella non avrebbe dovuto credere subito a quel che le veniva detto. “Me la dice proprio lunga se io ti sto dicendo una cosa e tu credi a una persona che è esterna a me e te - sottolinea Francesco - Posto fosse successa una cosa del genere, tu non mi puoi dire ‘Predichi bene e razzoli male’. Io e te andremo avanti due giorni. Inizi proprio male con me. Se non sei grado di capire quali sono i limiti iniziamo proprio male. Se succedeva fuori e un suo amico stretto le diceva una cosa a ripetizione lei gli credeva! E io dopo che una persona si fa condizionare così mi giro e non mi vedi più. Allora tieniti gli estranei vicino!”.

I due arrivano quasi allo scontro, colpa anche di Francesco che poi sbotta senza un motivo reale, ma tutto alla fine sembra appianarsi

Intervengono anche Silvia e Andrea, che gli danno addosso, e si arriva a un passo dalla lite, poi Francesco Monte confessa: pure lui stava facendo uno scherzo a tutti loro. Gli altri, però, non ne sono convinti fino in fondo e pensano che si sia dato una calmata solo perché si è reso conto che stava esagerando…