Flavio Briatore: 'Nathan Falco non andrà all'università, sarò io a formarlo'

Flavio Briatore, 68 anni, parla del futuro di Nathan Falco, 9. L'imprenditore, intervistato da Oggi, dichiara che il bimbo frequenterà il liceo in collegio, in Svizzera, ma non frequenterà l'università. Dopo le superiori sarà lui a occuparsi della formazione del figlio nato dal matrimonio con Elisabetta Gregoraci.

Flavio Briatore non manderà il figlio all'università

"Falco sa che a 14 anni andrà in collegio in Svizzera a fare il liceo. Non può mica restare a Montecarlo a vita. Poi dopo il diploma verrà a lavorare con me. Se volesse fare l’università? Non ne vedo la ragione: sarò io formarlo. Se uno ha una vocazione deve essere libero di assecondarla, ma a me non serve un laureato, mi serve uno che porti avanti quello che ho costruito: se mi serve un commercialista o un avvocato lo chiamo e gli pago la parcella", dichiara Flavio Briatore al settimanale.

"Lui si guarda intorno già adesso e capisce che c’è tanta gente che lavora con noi: sa che avrà una responsabilità anche lui - prosegue il manager parlando di Nathan Falco - Io lo sto crescendo mostrandogli l’importanza di un buon team. Se lavori bene, vieni pagato molto bene, se non lo fai sei fuori. È meritocrazia e nulla di più… Non esiste la fortuna: esistono i sacrifici, l’impegno".

Flavio Briatore nell'intervista rilascia anche una dichiarazione sull'ex moglie Elisabetta Gregoraci: "Siamo due bravi genitori, focalizzati entrambi su nostro figlio. Restiamo una famiglia e Falco cresce sereno e amato"