Fabrizio Corona, le scuse a Barbara D’Urso al 'Live’, lei lo perdona: 'Mio figlio però non lo so…'

Fabrizio Corona a Live - Non è la D’Urso’ è uno degli ospiti più attesi della prima puntata dello show. Barbara D'Urso ha accettato di averlo come ospite perché il 44enne vuole chiederle scusa. I due non si parlano da anni. La causa è semplice: l’ex re dei paparazzi in passato su un suo giornale ha pubblicato una foto del figlio della conduttrice, Emanuele Berardi, insinuando che stesse fumando uno spinello, quando in realtà non era così. Da lì la rottura che pareva definitiva. Fabrizio arriva, la scaletta per lui viene sconvolta. Il giudice non gli ha concesso di restare fuori casa dopo le 23, così Barbara è costretta a farlo entrare prima per fare le sue scuse. Poi, quando dovrà confrontarsi con altri ospiti che gli si contrapporranno per il suo stile di vita, sarà costretto a collegarsi dalla sua abitazione. Salta parte dell’ospitata in studio, ma lei lo ascolta con attenzione e lo perdona, non è certo possa farlo suo figlio.

Fabrizio Corona in studio al 'Live' di Baraba D'Urso per fare le sue scuse alla conduttrice

"Per anni non ho parlato di Fabrizio Corona. Nel frattempo è stato intervistato da grandi personaggi come Peter Gomez, Piero Chiambretti, Massimo Giletti. E io non me ne sono mai occupata. Qualche giorno fa, sul Corriere della Sera mi ha chiesto scusa pubblicamente. Visto che me l'ha chiesto, trovo giusto che faccia le scuse a me e a mio figlio in pubblico”, dice Barbara D’Urso al suo ‘Live’. L’imprenditore entra e spiega di non aver avuto l’autorizzazione necessaria a rimanere:  “Ho un affidamento in corso, avevo chiesto un permesso e non mi è stato dato, il permesso non mi è stato dato perciò alle 23 devo rientrare". Barbara D'Urso replica: "Noi rispettiamo le decisioni dei giudici”.

 
Il 44enne è uno degli ospiti più attesi della prima puntata dello show

Al ‘Live’ c'è il ‘mea culpa' di Fabrizio Corona, che fa le sue scuse a Barbara D’Urso e al figlio della presentatrice: “La coerenza, che fa parte della mia vita, in questo caso va vista in un altro modo. Quando passi periodi di sofferenza hai tempo per pensare e capisci che alcune cose che hai fatto magari erano sbagliate. Tra le tante cose che ho sbagliato ci sono molti atteggiamenti avuti nei tuoi confronti. Il primo a sbagliare con te sono stato io. Nelle battaglie, le persone che vanno lasciate fuori sono i figli. Mi dispiace, voglio chiedere scusa soprattutto a tuo figlio. Chi mi guarda non deve pensare che io sia incoerente, ma che sono migliorato".

L'imprenditore ammette di aver sbagliato con la presentatrice e suo figlio, Emanuele Berardi

Corona fa anche il galante e a Carmelita dice: "Non ci vediamo da nove anni, ma devo dire che passa il tempo e diventi sempre più bella""Grazie, galantuomo", controbatte la 62enne.

Barbara D’Urso accetta le scuse e lo perdona: “Quando una persona riesce a chiedere scusa o a chiedere perdono, credo che il perdono vada dato sempre. Io ho accettato le tue scuse, non so se lo farà mio figlio ma è importante che tu abbia fatto questo gesto".

Barbara D'Urso lo ascolta e lo perdona, non è sicura possa farlo in figlio

Non si parla molto del caso Fogli all’Isola dei Famosi. “Io sono allineata con l'azienda e l'azienda non vuole parlare più di quella cosa orrenda che è successa, con Riccardo Fogli all'Isola dei famosi. So che tu ti sei scusato”, chiarisce Barbara. “Dal punto di vista professionale il mio intervento era giustificato, dal punto di vista umano credo sia stata cattiveria. Si vede che lui sta soffrendo. Sull'Isola ha fatto quel passaggio dalla vita normale a quella di trasformazione. Gli chiedo ancora scusa davanti a tutti. Ho ricevuto due messaggi di Cecilia e Jeremias (la sorella e il fratello di Belen Rodriguez, ndr) in cui mi hanno criticato ma mi hanno anche fatto riflettere e capire che ho sbagliato. E di questo li ringrazio”, sottolinea Corona.

Corona non ha ricevuto il permesso dal giudice di rimanere in studio dopo le 23: è costretto a fare il confronto con alcuni personaggi da casa. Salta quindi parte dell'ospitata in studio

Il 44enne va via. Si collega più tarsi da casa e si confronta con Alessandro Sallusti, Mauro Coruzzi, Antonella Boralevi, Enrica Bonaccorti e Alessandro Cecchi Paone. Tutti non apprezzano il suo percorso, non credono possa ormai cambiare. “Mi aspettavo di meglio. Pochi contenuti, tanta retorica. Io riconosco il mio senso di responsabilità perché vengo seguito da tante persone e influenzo tante persone. Ritengo di essere una persona eccezionale, speciale. Penso di avere il diritto di usare le mie qualità e i miei tantissimi talenti per aiutare le persone. Evidentemente non avete visto il programma di Giletti e quello che ho fatto. Non guardate la televisione fatta bene. Io ho 20 dipendenti e riesco a dare lavoro a oltre 100 persone. Io ho pagato veramente tanto per quello che ho fatto e non mi vergogno di aver pagato però credo che bisogna andare avanti e non ricordare solo quello”, controbatte Fabrizio Corona alle critiche ricevute.

A essere contro di lui sono: Alessandro Sallusti, Mauro Coruzzi, Antonella Boralevi, Enrica Bonaccorti e Alessandro Cecchi Paone

Il suo è quasi un delirio di onnipotenza: “Io quando esco di prigione sono da solo, quando mi rimbocco le maniche alle 6 del mattino sono da solo. Non ho un padre che mi dà una mano, non ho una madre che mi dà una mano, non ho una moglie, non ho un pigmalione, non ho nessuno. Io nel mio campo ho fatto di più di quello che mio padre ha fatto nel suo campo. Lui era in un campo, io sono in un altro campo. Io sono un pezzo della storia di questo Paese”.

Fabrizio Corona attacca Cecchi Paone per il GF Vip e le critiche che il giornalista gli ha fatto per il confronto con Silvia Provvedi. A Sallusti, che gli dice di essere diventato famoso grazie al gossip e di conseguenza alla relazione con Belen, replica: “Era una sconosciuta quando stava con me, studia amico mio. Sei impreparato”. Poi su Asia Argento fa sapere: “Mi manca. In quei giorni che siamo stati insieme c'era una grandissima passione. Siamo due pazzi, fuori di testa”.