Enzo Iacchetti: 'A 66 anni non faccio più l'amore'

Enzo Iacchetti a 66 anni non fa più l'amore. Il volto di "Striscia La Notizia" lo racconta in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Enzo Iacchetti a 66 anni non fa più l'amore

"Adesso che sto invecchiando cerco un rapporto di anima, la parte sessuale di me si è trasferita nella testa: spero di riuscire ancora a far l’amore, ma penso che accadrà solo se troverò questo tipo di rapporto", dichiara Enzo Iacchetti. "Da quando la passione ha smesso di comandare i miei muscoli, sono diventato un artista migliore. Ho capito per esempio che mi piace fare il regista (ha da poco diretto Natale in Casa Marxinterpretato dal figlio Martino, ndr)", aggiunge il comico. Alla domanda su quale siano le sue veline preferite, Enzo Iacchetti risponde: "Non lo dico io, ma il pubblico. Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis non sapevano ballare bene, ma avevano una marcia in più. A Cologno c’è la loro gigantografia".

Con Maddalena Corvaglia Iacchetti ha avuto anche una relazione: "Avevo 50 anni e lei 21, è stato un amore folle, poi ho capito che ero diventato suo papà. Dopo 6 anni ho cominciato a sgridarla per cose stupide. Lei mi chiedeva: 'Andiamo in discoteca?', io le rispondevo: 'Ci ho passato la vita, ma a suonare, vai da sola'. Le prime notti dormivo, poi arrivava il sabato sera e mi angosciavo. 'Perché non rientra?',- mi chiedevo sveglio a letto. Erano le sei e lei rincasava felice, aveva appena mangiato la brioche". Ma Enzo non era geloso: "No, mi è stata fedele, ne sono certo. Aveva già la testa di una donna, studiava filosofia, con lei potevi fare discorsi di qualsiasi genere"