Clizia Fornasier e Attilio Fontana genitori bis: è nato Mercuzio

Clizia Fornasier e Attilio Fontana sono genitori bis: il 4 febbraio è nato Mercuzio, il fratellino minore di Blu.

Clizia Fornasier e Attilio Fontana genitori bis: è nato Mercuzio

Clizia Fornasier e Attilio Fontana annunciano l’avvenuto parto dell’attrice ed ex modella sul social e dedicano dolci parole a Mercuzio, nato solo un giorno fa e aspettato con grande trepidazione dai due. La famiglia si allarga e la 32enne e il 44enne non potrebbero essere più felici di assaporare la sensazione di essere diventati genitori bis. Hanno scelto un altro nome singolare per il bebè, dopo aver chiamato il primogenito, arrivato nel 2016, Blu Francesco Pio.

“Non esiste la seconda volta, esiste un volto nuovo, una storia nuova che si affaccia tra ciglia di seta che non conoscono la luce da questa parte... Esiste l’incapacità di credere che nella gabbia chiusa del tuo corpo, sia germogliata una vita perfetta che improvvisamente si schiude fuori, con l’impeto di un batter d’ali. Esiste una voce diversa che si libera nel mondo e lo sguardo di un padre che si innamora di un figlio non appena lo incontra... - scrive Clizia Fornasier - E io ti guardo attraverso quello sguardo, in quello specchio che piange e che ride, e così capisco quanto sei prezioso perché è sempre troppo grande per me questo genere di amore che per vederlo tutto devo fare, paziente, milioni di passi indietro... Raccontaci tutto quello che hai portato con te dal tuo pianeta, meraviglia, raccontaci della Regina Mab, delle fantasie che caccerai con le tue mani lunghissime, con le tue gambe lunghissime... Dopo tanti giorni di pioggia a Roma è tornato il sole, era il 4 febbraio del 2019 ed è nato il nostro piccolo Mercuzio”.

La 32enne e il 44enne insieme al primogenito Blu, nato nel 2016

Mercuzio, come faccio a spiegartelo? Come faccio a spiegarti che quando arriva la vita c’è un pianoforte che suona una melodia nuova ed eterna insieme. Che le immagini dal vetro scorrono più dense. Che un albero sopravvissuto sulla Prenestina ti commuove insieme al verde dell’erba che scorre su una curva mentre ti raggiungo. Che anche un edificio decadente sembra recitare la stessa poesia e così in coro tutto quel pezzo di città - sottolinea Attilio Fontana in quella che sembra una sua estatica poesia - Le foglie sono violini che il vento solletica piano e quello che chiamiamo Cuore si inonda di un bene tiepido e infinito che lascia muti le parole agli occhi. Come faccio a spiegare che ci si sa io e te. Che ci si riconosce, Come faccio a spiegare che sento il suono della tua anima già mentre ci guardiamo così, già alla prima volta. Come si fa a spiegare quando arriva la vita? Forse hai ragione tu. Non si spiega. Si guarda e basta ammutoliti di gioia. Benvenuto piccolo. Il Quattroduezerodiciannove. Tuo papà. Graziemammaleonessa”.

Sono genitori bis. E’ nato il loro bellissimo Marcuzio e tutto il resto conta davvero poco davanti alla grandezza degli affetti più cari e alla gioia per una nuova vita.