Andrea Dal Corso mostra il suo sconvolgente cambiamento fisico: 'Ho perso 50 chili’

Andrea Dal Corso, ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex tentatore di Temptation Island, ora legato a Teresa Langella, con cui fa progetti di vita insieme, sul suo profilo social mostra il suo sconvolgente cambiamento fisico. Il 31enne nato a Venezia, alto un metro e ottantasei centimetri, ha perso 50 chili. Prima era sovrappeso, un bel giorno ha deciso di dire basta e ‘trasformarsi’. Così sottolinea lui stesso.

Andrea Dal Corso mostra il suo sconvolgente cambiamento fisico: a sinistra come era prima e a destra come è ora

Ha perso 50 chili in due anni, gradualmente. Andrea Dal Corso in uno scatto condiviso si fa vedere ‘prima’ e ‘dopo’. “Quanto può essere potente un cambiamento? Sicuramente la maggior parte delle persone si soffermerà sulla differenza estetica tra le due foto, oppure mettere un ‘like’ soltanto per degli addominali in vista (ho scelto questa foto senza maglietta, non da me, per richiedere più ATTENZIONE!), ma vi assicuro che NON è una mera questione estetica”, scrive.

“Un cambiamento può avere un vero e proprio impatto sulla vita delle persone! Già proprio così...sulla vita intera! Pensateci… Decidere di perdurare una relazione amorosa soltanto per comodità o mancanza di pal*e e continuare a farsi andare bene ciò che più ci irrita, ma che mantiene la situazione stabile, per qualsiasi motivo; decidere ogni giorno di svegliarsi e andare sul posto di lavoro che odiamo a morte ma che ci da una stabilità economica (una stabilità fittizia e non così tanto sicura come si può pensare); decidere di continuare a mangiare non curanti di quanto il nostro corpo stia cambiando non solo fisicamente ma anche a livello energetico, emotivo, ormonale e metabolico…per tutta la vita!”, continua nel suo lungo post Andrea Dal Corso.

Il 31enne ha perso 50 chili: a 20 anni era già una persona diversa

Poi il ragazzo sottolinea: “Io un bel giorno ho detto BASTA!! Basta esser preso in giro da coetanei, basta aver paura di relazionarmi con il sesso opposto, basta esser troppo insicuro di me stesso, basta cercare la felicità nel cibo! Ho trovato tutta la forza di volontà che potevo, ho tirato fuori la disciplina imparata nelle arti marziali e sostenuto come non mai da mia madre, ho progredito passo dopo passo…vivendo ogni gradino come un enorme passo verso l’ obbiettivo prefissato!”.

Ha raggiunto quel che voleva, il suo cambiamento fisico è stato sconvolgente. “Ho perso più di 50 chili in modo graduale ed intelligente nell’arco di 2 anni, a 20 anni ero nella condizione della foto destra, uno dei miei primi servizi fotografici. Non è soltanto un cambiamento, è la consapevolezza di poter fare QUALSIASI cosa nella tua vita e diventare CHIUNQUE tu voglia!”, afferma ancora Andrea Dal Corso.

“Un GRANDE CAMBIAMENTO ha bisogno di una GRANDE MOTIVAZIONE. Una grande motivazione ha bisogno di un GRANDE PERCHÉ!”, conclude. E ai fan domanda: “Qual è il tuo?”.