Alexia: 'Ho avuto la depressione post partum'

E' tornata in tv con "I migliori anni", lo show condotto da su Rai Uno da Carlo Conti, Alexia, 45 anni, ha raccontato a "Diva e Donna", di aver sofferto di depressione post partum.

Mamma di Maria Vittoria, 7 anni, e Margherita, 20 mesi, la cantante ha rivelato di essere stata molto male dopo la nascita della primogenita: "Mi veniva da piangere e uscivo, non volevo che mi vedessero i miei in quello stato. Il vantaggio era avere la campagna attorno. (…) Urlavo, dicevo brutte parole, come si fa con un fantasma da esorcizzare. E’ successo dopo la prima gravidanza. Molto tosta. Con la seconda è andata meglio".

Poi ha raccontato come sono le sue due bimbe: "La grande è forte, egocentrica, si diverte con l’iPad e ha un grande senso estetico. Quando fa la mugugnona mi ricorda mia madre. La piccola è molto sveglia, ha già capito tutto della vita. Ha i denti del papà e il viso del nonno materno. Sono molto fiera di questo".

Un altro brutto momento nella vita di Alexia è stato quando è morto suo padre: "Sono arrivata a chiedermi: cosa ho nella vita? Niente. Ho scoperto la solitudine, ero più sola che mai. Vivevo una storia che non meritava di essere più tale". Poi è arrivato Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani, con cui è sposata dal 2005: "Lui ha colmato il mio vuoto. Un uomo di sostanza e di certezza. Abbiamo superato alla grande la crisi del settimo anno nel senso che la crisi non è mai arrivata. Il nostro è un rapporto che mi dà forza e stabilità. Grazie all’ambiente sereno che ho attorno, adesso posso pensare di più e meglio all’artista Alexia".